Gare d’appalto2017-04-13T09:27:40+00:00

GARE D’APPALTO

La lunga ed eterogenea esperienza acquisita dallo Studio De Pizzol permette allo stesso di proporsi come partner (anche in associazione temporanea) nell’indizione di gare d’appalto, specialmente relative al settore impiantistico tecnologico e al “Servizio Energia”. Lo studio fornisce anche consulenza nella redazione di capitolati generali d’appalto (contenenti le condizioni più ampie e le modalità da seguire per la partecipazione alla gara) e capitolati speciali d’appalto (contenenti le condizioni relative all’oggetto proprio del contratto).

A sostegno delle amministrazioni pubbliche, lo Studio De Pizzol è in grado di fornire tutta la documentazione necessaria per indire appalti di gestione (bandi di gara, lettere di invito, disciplinari tecnici, capitolati, ecc.) sulla base dello “stato di fatto” e dei livelli prestazionali da rispettare nell’erogazione dei servizi. La consulenza tecnica per le gare d’appalto può proseguire con la redazione di ulteriori documentazioni integrative durante la gara e con il supporto nella valutazione dei progetti. Di seguito le principali fasi della collaborazione.

  • Individuazione del tipo di gara da indire.
  • Analisi di esigenze e aspettative sul servizio.
  • Rilievo in loco con analisi del servizio attualmente esistente e rilievo tecnico impiantistico dello “stato di fatto”
  • Individuazione delle attività da richiedere in fase di gara ai soggetti partecipanti.
  • Predisposizione della documentazione di gara
  • Assistenza all’ente durante la fase di predisposizione dei progetti di gara.
  • Affiancamento dell’ente nella fase di valutazione dei progetti presentati dai concorrenti.

A sostegno delle società private di erogazione servizi tecnici, lo Studio De Pizzol è in grado di fornire la documentazione tecnica e la consulenza necessarie alla partecipazione a gare d’appalto in ambito energetico (gestione, adeguamento, riqualificazione, manutenzione, ottimizzazione di confort e rendimento energetico, ecc.). Di seguito le principali fasi in cui si organizza l’attività.

  • Analisi della documentazione di gara
  • Rilievo dello “stato di fatto”
  • Definizione di obiettivi e strategia da mettere in atto
  • Individuazione della documentazione da presentare
  • Capitolati d’appalto, elenco prezzi unitari e analisi prezzi
  • Elaborazione dei progetti
  • Definizione degli aspetti economici per l’erogazione del servizio