TERMOTECNICA
Il settore termotecnico è uno dei più importanti per lo Studio De Pizzol: l’attività professionale comprende la progettazione, il controllo dell’andamento lavori e la successiva assistenza sulla quasi totalità degli impianti diffusi ad oggi, in contesti quali le abitazioni civili e le attività terziarie.
- Impianti di riscaldamento con qualsiasi tipo di combustibile: solido, liquido e gassoso. Ogni progetto di impianto è corredato da schemi funzionali per ciascuna applicazione specifica.
- Impianti ibridi con sfruttamento di una combinazione di tecnologie differenti come caldaie a condensazione e pompe di calore per la realizzazione di sistemi efficienti ed affidabili per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria per qualsiasi destinazione d’uso.
- Impianti di produzione calore con terminali costituiti da radiatori, ventilconvettori, pannelli radianti e aerotermi.
- Progettazione e verifica camini o condotti fumi secondo norma UNI EN 13384-1 e norma UNI EN 13384-2 per singoli generatori o per generatori collegati tra loro tramite collettore fumi, e norme UNI 10640 e UNI 10641 per canne fumarie collettive.
- Impianti di condizionamento costituiti da gruppi termo-frigoriferi: idronici tradizionali, in pompa di calore con alimentazione elettrica o a gas, con sistemi di recupero di energia, pompe di calore geotermiche.
- Impianti di umidificazione a vapore o acqua.
- Impianti di trattamento aria (a tutt’aria esterna o con aria primaria).
- Impianti di distribuzione dell’aria con canalizzazioni in lamiera zincata, con pannello sandwich in alluminio goffrato con interposto pannello in polisocianato (PAL SYSTEM) o con tessuto, con relativi sistemi di emissione.
- Impianti di produzione di acqua calda sanitaria e relativa distribuzione.
- Impianti idrico-sanitari in genere accessibili anche a diversamente abili.
- Impianti di trattamento acqua con filtrazione, addolcimento e dissalazione.
- Sistemi di domotica atti a regolamentare elettronicamente impianti di riscaldamento, condizionamento, impianti idrici e di trattamento aria.
- Sistemi elettronici per il controllo, la registrazione e la regolazione della combustione negli impianti di produzione calore.